News & eventi

09.aprile.2015

Presentazione Consorzio BRIANZA CHE NUTRE

Il 9 aprile è stato presentato alla stampa il Consorzio "Brianza che Nutre", nato nel 2014 da un progetto innovativo realizzato con il cofinanziamento di Regione Lombardia e Camera di Commercio di Lecco allo scopo di integrare e valorizzare i caratteri storici, sociali, culturali, ambientali ed economici che identificano la Brianza e possono esserne fattori di sviluppo. Potenziare questi elementi, incentivare relazioni, offrire all'eccellenza e all'unicità dell'offerta produttiva una adeguata strumentazione per la conoscenza e la diffusione, promuovere la fruibilità di parchi e sentieri, di luoghi d'arte, di eventi culturali è lo scopo di Brianza che Nutre, che ha raccolto e sta raccogliendo intorno a quest'idea imprese, associazioni e scuole.
E' un'occasione unica per promuovere lo sviluppo turistico della Brianza attraverso la ricerca e la valorizzazione di eccellenze nei settori agroalimentare, alberghiero, manifatturiero insieme a istituzioni culturali e sociali.
Lo scopo principale del progetto Brianza che Nutre è creare una rete virtuosa di eccellenze distribuite sul territorio brianzolo: un’area tradizionalmente complessa e frammentata, ricchissima tuttavia di un’imprenditorialità diffusa e di gioielli paesaggistici spesso sconosciuti al grande pubblico. Grazie a un’innovativa piattaforma che unisce strumenti digitali (on-line marketplace) con servizi più tradizionali (street-food truck), il progetto intende incentivare e promuovere una domanda di turismo non ancora sviluppata in Brianza, in vista di Expo... e oltre.
Il Consorzio conferisce alla Brianza una nuova valenza, alla tradizionale vocazione imprenditoriale e artigianale accosta aspetti innovativi, high-tech e creativi, che appartengono a energie e generazioni nuove, futuro del nostro territorio. Questo nuovo concept è stato ottimamente sintetizzato dal logo, un diamante dalla forma eptagonale, con quattordici sfaccettature a rappresentare: tradizione, natura, storia, arte, religione, enologia, gastronomia, artigianato, high-tech, musica, boutiques, benessere, ospitalità, sport. 
La nostra Associazione è fiera di far parte del neonato Consorzio!
COMMENTI (0)
INSERISCI IL TUO COMMENTO (per lasciare un commento è necessaria la registrazione)
Attenzione non sei loggato, non puoi inserire commenti
Non ti sei ancora registrato? Registrati QUI
Registrazione
Non sei ancora registrato? Clicca qui
Hai dimenticato la pasword? Clicca qui

5‰ IRPEF - 94030440138

Destina il 5‰ dell'IRPEF all'Associazione Genitori ed Amici della Civica Scuola di Musica di Casatenovo


Il 5‰ è una quota di imposte a cui lo Stato rinuncia per destinarla alle organizzazioni no-profit per sostenere le loro attività. Non costa nulla perchè non è una tassa in più, e non risulta in alternativa all’8 per mille destinabile alle confessioni religiose.

In sede di compilazione della dichiarazione dei redditi basta riportare, all'interno dello spazio dedicato alla scelta della destinazione del 5‰ IRPEF, il numero di codice fiscale:

94030440138


Newsletter
Inserisci qui la tua mail per essere sempre aggiornato sul mondo de I Colori della Musica

Servizi Utili